Quando la domotica diventa ancora più smart

Soluzioni integrate, innovative ed economiche per gestire la tua casa con pochi clic: K•LINE è un partner affidabile per una casa elegante, sicura, intelligente e a portata di smartphone

 

Sempre di più, la tecnologia abita con noi. Le soluzioni che fino a poco tempo fa ci sembravano elitarie, destinate a pochi, sono diventate alla portata di tutti grazie alle innovazioni nell’ambito dell’Internet of Things, all’integrazione fra sistemi diversi e alla semplificazione del loro uso.

K•LINE da sempre studia soluzioni easy per la casa e con il sistema K•LINE Smart Home ha aperto la strada per una domotica semplice, conveniente e smart. Grazie a un sistema integrato e a una App gratuita, tutta la casa obbedisce ai comandi anche quando si è distanti: avvolgibili, frangisole, porta d’ingresso, illuminazione e non solo, sono gestibili con un click.

Tra i punti di forza del sistema K•LINE ci sono la qualità e la convenienza: il sistema a costi contenuti è costituito dalla App gratuita K•LINE Smart Home per smartphone, una box Tydom 1.0, avvolgibili equipaggiabili con micromodulo per renderli compatibili con l’applicazione K•LINE Smart Home, Sensori di Chiusura Integrati, ossia sensori radio senza fili che permettono a ogni serramento che ne è equipaggiato (finestre, portefinestre scorrevoli e porte) di indicare il proprio stato: aperto o bloccato girando la maniglia. Se si collegano i Sensori di Chiusura Integrati “DVI” al pack Allarme K•LINE, si ottiene un allarme perimetrale che rileva e segnala le intrusioni.

 

 

Se si esce di casa e ci si dimentica di controllare la chiusura delle finestre, si può ricorrere alla App K•LINE Smart Home e, da remoto, verificarne lo stato. Sempre da remoto si possono abbassare gli oscuranti e anche simulare la propria presenza nei weekend o in vacanza programmando gli avvolgibili perché si alzino e si abbassino automaticamente. Se qualcuno si dimentica le chiavi per entrare, con K•LINE Smart Home si ha l’opzione apertura a distanza “POD” della porta per risolvere il problema alla radice e velocemente senza chiamare il fabbro.

K•LINE propone linee di serramenti compatibili con il sistema integrato: per esempio le porte d’ingresso concepite per essere sicure ma anche personalizzate grazie al metodo decorativo GraphiK System® che permette di decorare e modificare la porta in base ai propri gusti attraverso un’ampia scelta di modelli, colori e decorazioni interne ed esterne partendo da una gamma di 7 collezioni create dal designer François Buron di Diedre Design: Perspective, Luminescence, Caractère, Contemporaine, Clarté, Prestige e Créative. Circa 5.000 combinazioni decorative possibili a partire da 71 modelli.

 

 

Inoltre K•LINE produce anche finestre e portafinestre ad anta battente con una superficie vetrata superiore del 15% a quella di una finestra tradizionale con ante apparenti grazie alla tecnica dell’anta invisibile, ineguagliabile per finezza ed eleganza e perfetta per la ristrutturazione. Tra le produzioni di K•LINE anche le finestre scorrevoli a scomparsa e le portefinestre scorrevoli a 2 e a 3 binari, dal design elegante e contemporaneo per offrire il massimo di luce naturale alla casa.

Per progettare e rinnovare la casa, K•LINE mette a disposizione di architetti e progettisti un supporto molto utile: i BIM Objects dei suoi prodotti, pensati per facilitare la progettazione, la costruzione e la gestione di qualsiasi edificio durante l’intero ciclo di vita. BIM è l’acronimo di Building Information Modeling e indica la nuova metodologia di progettazione dell’edificio che tramite l’ausilio di un software permette la sua modellizzazione attraverso la virtualizzazione dei componenti edilizi detti anche BIM Objects.

K•LINE, l’alleato giusto per la casa del futuro.