L’altro outdoor: la nuova generazione di tende solari

Pratic lancia T-Project, la gamma di tende di ultima generazione, essenziali e tecnologiche, perfette per la casa del futuro. Per chi non ama solo proteggersi dal sole, ma arredare uno spazio con prodotti di design

 

T-Hide

Sono nate per creare ombra, per proteggere spazi dalla luce solare e dal calore, ma nel tempo si sono evolute: le tende solari proteggono ancora, ma la loro funzione non si esaurisce qui. Proteggersi dal sole non è l’unica priorità. Piacciono. Piacciono perché creano spazi alternativi agli spazi domestici, allargano l’orizzonte e trasformano lo spazio, generando luoghi confortevoli dove vivere anche di sera o nei momenti di pioggia.

Ma sono soprattutto l’estetica e il design delle tende da sole di ultima generazione a essere responsabili dei nuovi trend di arredamento. Chi ha investito in creatività e tecnologia, chi ha re-ingegnerizzato l’antica e classica tenda estensibile e l’ha lanciata nel futuro, ha contribuito a cambiare prospettiva.

Pratic è da sempre in questo settore e continua a rivoluzionare il suo settore: lo ha fatto negli anni 60 con il brevetto della prima tenda “a cappottina”, e oggi lo rivoluziona con T-Project, un progetto completo di tende avanzate tecnologicamente dedicate alle abitazioni contemporanee, concepito per soddisfare qualsiasi esigenza progettuale ed estetica.

T-Project si compone di tende da sole estensibili eleganti e sobrie: T-Hide, T-Code e T-Way sono solo alcuni modelli di punta di questa collezione avveniristica dalle linee pure che propone un linguaggio minimal perfetto per lo stile moderno. A questo si aggiunge la perfezione dei colori e dei tessuti che si abbinano all’essenzialità del design. Un punto indiscusso è la tecnologia al servizio dello stile: si aprono e chiudono perfettamente e si illuminano con l’intensità di luce desiderata regolabile da telecomando. Sono inoltre dotate di automatismi per l’apertura e la chiusura automatica in caso di sole e vento.

 

T-Hide

 

Nel dettaglio T-Hide può raggiungere le dimensioni di 700 centimetri di lunghezza per una profondità di 400 ed è dotata di volant frontale motorizzato che permette di creare immediatamente uno spazio di privacy. T-Code è una soluzione versatile grazie alla possibilità di essere installata sia a parete che a soffitto. T-Way, dall’estetica raffinata e minimale, è perfetta per essere inserita in qualsiasi contesto architettonico.

T-Project è la soluzione ideale per chi desidera valorizzare uno spazio e non solo proteggerlo.

Per scoprire di più www.pratic.it.