Homi: dettagli di stile

Dal 25 al 28 gennaio 2019, al Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano ogni particolare racconta il design che cambia

 

La casa, luogo della creatività in grado di ospitare e armonizzare grandi espressioni del design e piccole sorprendenti novità artigianali, diventa ancora una volta protagonista a HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, in programma dal 25 al 28 gennaio 2019, occasione unica per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona.

 

Ph. Andrea Pisapia

Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo e diverso che può aiutare gli operatori ad individuare tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione. Protagonisti i dettagli, quei particolari di stile che fanno la differenza e riscrivono le regole del design sia per chi progetta, sia per chi vende le nuove proposte dell’oggettistica, sia per chi arreda e decora gli spazi domestici e gli ambienti di ogni tipo. Gli oggetti, diventano così parole di un racconto sempre diverso, che si snoda tra le stanze e i contesti d’uso, tra le forme e i colori.

Per raccontare questi cambiamenti, HOMI si animerà ancora una volta con una proposta merceologica ampia e trasversale: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni per ambienti, ma anche articoli promozionali, oggettistica da regalo, da cerimonia e da ufficio.

 

 

L’offerta che gli operatori incontreranno a HOMI sarà rappresentata da aziende affermate ma anche da tante nuove start-up e giovani designers, protagonisti di spazi dedicati alla sperimentazione e alla ricerca, come Creazioni e Sperimenta che propongono oggetti innovativi e interessanti rivisitazioni.

All’interno dell’area Hybrid Lounge poi, uno specifico focus sarà dedicato a tendenze e nuovi materiali. In questo spazio, caratterizzato da un allestimento suggestivo, WGSN (società leader globale in analisi e previsioni di tendenza di mercato e sul consumatore) presenterà i macro trend dell’abitare, mentre POLI.design di Milano suggerirà nuovi oggetti e finiture nel settore dell’interior design.

Tante le proposte destinate a creativi, architetti e professionisti, per essere aggiornati e informati sulle prospettive della progettazione nel mondo del design di oggi, toccando con mano materiali, composti in moodboard rivoluzionari.

 

 

A HOMI ci sarà, poi, spazio anche per la formazione e il confronto: talks e worskhop offriranno agli operatori idee e nuove opportunità per potenziare il proprio business e trovare nuovi spunti per crescere.

L’ appuntamento è da 25 al 28 gennaio 2019, a Fieramilano. Apertura anticipata per Festivity, dal 23 al 27 gennaio 2019 a Fieramilano.