Pratic raddoppia

A sette anni dalla realizzazione del quartier generale sulle colline friulane di Fagagna (Udine), Pratic inaugura nuovi spazi per la progettazione e produzione delle sue pergole e tende di design: 10.000 metri quadrati che raddoppiando di fatto la sede dell’azienda.

Come avvenuto nel 2011, anche il secondo edificio è stato progettato da GEZA – Gri e Zucchi Architettura.

Con il progetto di ampliamento viene presentata la prima linea di verniciatura, grazie alla quale Pratic realizzerà le strutture outdoor in trenta diverse colorazioni, che si sommano alle otto già esistenti.

L’impianto di verniciatura è stato concepito per avere zero impatto ambientale.

Il nuovo edificio, caratterizzato da una texture riflettente, ospita anche nuovi macchinari a controllo numerico per la fresatura in grado di effettuare lavorazioni ad alta precisione e un magazzino compattabile e capiente.

Molta attenzione è stata data al comfort e al benessere dei collaboratori. Sono stati infatti realizzati nuovi uffici e spazi dedicati a diversi settori aziendali.

È stata creata inoltre creata una una luminosa area di ristoro per ospiti e collaboratori, oltre a svariate zone relax interne ed esterne all’edificio.

I numeri confermano la decisa crescita di Pratic: solo negli ultimi due anni gli investimenti hanno toccato quota 10,5 milioni di euro; in un decennio il numero dei collaboratori è aumentato del 252% e il fatturato è più che triplicato raggiungendo i 38 milioni di euro.