La Rinascente Torino

Fabio Fantolino ha progettato per La Rinascente di Torino il Design Supermarket, il Food Market e il terzo piano.

L’architetto ha scelto uno stile fresco per il ‘nuovo’ terzo piano di via Lagrange che ospita le collezioni contemporary womenswear e l’area shoe. Il restyling, che porta ordine e chiarezza in un contesto ricco di contenuti, dona un’esperienza emozionale all’acquisto. Eleganti divisori in vetrocemento, materici ma anche trasparenti, separano i corner dei diversi brand.

Reinterpretazione degli anni Sessanta, invece, per l’interior design del nuovo piano -1: mille metri quadrati dedicati al design in tutte le sue declinazioni. Home collection, tessile, travel&office, Design Supermarket e Food Market condividono lo stesso spazio: un ambiente accogliente, dalla personalità marcata.

Il rigore degli imponenti volumi degli arredi viene attenuato dai toni caldi, dal legno di noce canaletto e dai vetri colorati in pasta. Nell’area dedicata al travel, invece, i colori sono più freddi e i materiali più tecnici, come la lamiera forata.

Per la prima volta è stata creata un’area gourmet: una vera e propria boutique delle eccellenze piemontesi, per la quale l’architetto Fantolino ha scelto colori più vividi, legni verniciati, piani laccati e materiali preziosi.