Fiemme Store Milano

In occasione del 25esimo compleanno dell’azienda trentina, ha inaugurato il primo showroom monomarca di Fiemme 3000.

300 mq in Brera dedicati al mondo delle superfici in legno salubri e biocompatibili.

Lo store di via Lanza 4, progettato dallo studio LDA – Luca Donazzolo architetto, è disposto su due livelli di un edificio a corte.

L’ingresso, concepito come la hall di un hotel, accoglie e avvolge da subito gli ospiti nell’abbraccio salubre del legno made in Fiemme

Al piano interrato, in uno spazio con volte a botte realizzate con mattoni a vista, è stata allestita l’intera gamma prodotto, insieme all’esposizione dei profilati biocompatibili del progetto di arredamento personalizzabile DisegnoDilegno.

È stato inoltre studiato un percorso fluido attraverso varie ambientazioni domestiche, ricreando un’area living, una zona notte, un’area bagno e un ambiente cucina, grazie anche alla collaborazione con i partner permanenti dello spazio: Corazzolla arredamenti su misura per la cucina, Jesse per l’arredo casa, Rotaliana per l’illuminazione e Sinetica per l’arredo ufficio.

Per esaltare la completa naturalità del legno, insieme alla sua versatilità, tutti i pavimenti e i rivestimenti degli interni sono stati realizzati in Reale della collezione Boschi di Fiemme.

 

Fiemme Store Milano è uno spazio di puro benessere indoor.

Come recentemente dimostrato dal progetto Alfa-pinene, a cura del CNR-Ivalsa – il maggiore Istituto di Ricerca Italiano nel settore foresta-legno – i prodotti Fiemme 3000 infatti non solo risultano totalmente privi di sostanze nocive, ma emettono addirittura VOC (Volatile Organic Compounds) dagli effetti benefici.