Dedar a New York

Dopo oltre 20 anni di distribuzione commerciale tramite showroom partner negli Stati Uniti, Dedar apre una location esclusiva, parte della politica di sviluppo strategico in Nord America, che include una filiale di recente creazione per la vendita e l’assistenza clienti con sede a Stamford, Connecticut.

Lo showroom è situato al decimo piano del Decoration and Design Building (D&D), punto di riferimento per gli studi di interior design e architettura di Manhattan.

Lo spazio di 240 metri quadrati è stato disegnato da Michele Bönan.

L’ispirazione per questa nuova dimora di Dedar proviene dall’architettura delle case americane costruite durante gli anni ’60. L’idea creativa per questo progetto è quella di un loft, uno spazio teatrale dove l’alternarsi di buio e luce è utilizzato per esaltare i veri protagonisti della scena: i tessuti.

L’ispirazione per gli arredi viene anch’essa dagli anni ’60, con un mix di architettura americana e di design scandinavo. I legni scuri creano un’atmosfera accogliente.

Lo spazio ospita un’offerta di oltre 3.000 tessuti e carte da parati, sia per uso residenziale, che per progetti contract.