Torino. Thovez 11

In borgo Crimea, un innovativo progetto immobiliare

 

A Torino, al numero 11 di viale Thovez, il recupero dello storico edificio, che ha ospitato per oltre un secolo l’Istituto delle Suore del Sacro Cuore e in seguito il Lycèe Français, si avvia alla fase di completamento dei lavori.

Thovez11 è una terrazza affacciata sul cuore di Torino e sulle Alpi. Uno dei valori risiede nella salvaguardia del preesistente: la trasformazione dell’antica scuola nel complesso abitativo contemporaneo segue linee di rispetto dell’ambiente e della natura, utilizzando terreno già esistente ed evitando il consumo di nuovo suolo.

Tutte le parti storiche sono state salvaguardate e valorizzate dai lavori di restauro, come il parco secolare è stato oggetto di particolare cura, nel rispetto della sostenibilità ambientale e in un’ottica di contenimento dei costi di gestione e manutenzione.

Il progetto è un equilibrio di architettura, ambiente, tecnologia impiantistica e materiali di ultima generazione, utilizzando soluzioni all’avanguardia mirate al comfort, all’abbattimento dei costi di gestione, all’eco-compatibilità, alla riduzione dell’impatto ambientale e al risparmio energetico.

Il cantiere è in fase di avanzamento lavori che si concluderanno a fine 2018.