Pezzi di Napoli

Una fabbrica di sinergie artistiche dove nascono idee, oggetti ed esperienze made in Naples

Dopo oltre un anno di studi e ricerca nasce Pezzi di Napoli, una finestra sul passato e sul futuro creativo di Napoli, uno spazio fisico e virtuale volto alla ricerca di talenti ed energie creative per recuperare la memoria del bello e del fatto a mano, valorizzare alcuni mestieri dimenticati e supportare nuove idee progettuali.

Pezzi di Napoli è una vetrina e laboratorio di produzione artistica, un nuovo brand, una piattaforma tecnologica business oriented e un luogo di ricerca e studio con una visione world wide.

Il progetto nasce da un’idea di GiosyCamardella e Titti Gallucci con l’obiettivo di raccontare Napoli a un pubblico colto e cosmopolita attraverso oggetti di design e artigianalità, in edizione limitata, lontano dai soliti stereotipi che offre la città.

La produzione si muove su due linee: la riedizione di grandi classici del design come la Sunflowerchair di Roberto Mango e la realizzazione di e nuovi progetti come la chaise longue Intallium, due sedute che inaugurano la sezione Home decor del progetto.

In ogni prodotto di Pezzi di Napoli tecnica e idea si fondono in items funzionali e ricchi di significato, simboli che connotano spazi, emozioni e memoria. L’obiettivo è anche restituire il giusto valore e prestigio dell‘hand-made partenopeo.