Richiami armonici

Situata sull’isola di Krk, in Croazia, una villa moderna immersa nel verde e con vista sul Mar Adriatico si caratterizza per una commistione di stili e materiali.

Varcata la grande vetrata che separa il patio dall’interno, si apre un ampio open space in stile industrial, connotato però da toni ricercati e naturali.

I materiali si combinano con estrema grazia e sapienza, creando richiami a tendenze diverse: dal retrò delle cementine con fantasia floreale black and white, allo stile nordico del legno chiaro e dal soffitto spiovente, fino al tocco metallico conferito dal cortèn.

A dare un effetto vellutato e materico allo spazio, è Microtopping Ideal Work, scelto per tutta la pavimentazione degli interni.

Utilizzato nel colore bianco naturale, diventa uno sfondo neutro che valorizza gli arredi di design e ben si accosta sia ai toni caldi del legno naturale, sia al grigio antracite utilizzato per i divani, le tende e una parete della camera da letto, infondendo una sensazione di leggerezza e di grande comfort abitativo.