Adriano&Rubelli

Immagini che dialogano. Fino al 16 novembre – Showroom Rubelli – Via Fatebenefratelli, 9 – Milano

 

Fino al 16 Novembre 2018 una mostra fotografica dedicata ad Adriano Brusaferri e alla sua lunga collaborazione con Rubelli. Immagini oniriche e sensuali – eppure rigorose e di una bellezza intrinseca – offrono in tutta la loro immediatezza e potenza espressiva una lettura inedita e visionaria del mondo di Rubelli, dei suoi tessuti e arredi.

Leggerezza, stupore, familiarità ma anche complessità di livelli e stratificazione, questi gli elementi che caratterizzano la fotografia di Adriano Brusaferri, che si avvicina a quest’arte in maniera del tutto casuale, ma subito la passione lo assale. Le prime foto comparse su Grazia lo fanno notare in Germania e, a soli 21 anni, produce campagne pubblicitarie per grandi nomi come Furstenberg, Pfanni e Hengstenberg.

Il food è la tappa iniziale del suo viaggio nella fotografia, che toccherà poi negli anni la moda, il lifestyle, il turismo, l’arredamento: non solo nella realizzazione di redazionali, ma anche di cataloghi per alcuni tra i più prestigiosi brand del design.